rosado

18 aprile 2008

My Favourite music

Finalmente ho fatto tesoro delle spiegazioni fornite gentilmente da Anna nel suo blog, per realizzare questo mosaico con Flikr. Eh già, io arrivo sempre dopooooo ma arrivo ;)!
Contagiata dai blogs a 3 colonne ho trovato un template per Blogger che mi piaceva, l'ho adattato al mio Blog super affollato ed ho deciso di togliere il Video musicale per aggiungere una playlist con un po' dei miei brani perferiti...
Ce ne sarebbero ancora un sacco, ma per ora sono partita con quelli che state ascoltando mentre leggete queste righe. Se volete cambiare brano o curiosare tra la playlist, la trovate sulla colonna di destra.
Ogni brano o artista che ho scelto non sono casuali, ma hanno un significato speciale nella mia vita, o come sottofondo di un bel periodo, o come ricordo della mia "vita da cantante" o come semplice piacere di ascoltare qualcosa che smuova le mie corde.
Come potete notare tra i generi che preferisco ci sono il Jazz, R&B, Soul, Funky, Swing e amo molto i gruppi vocali come i Manhattan Transfer o i New York Voices... Uno dei miei sogni è sempre stato di poter formare un quartetto vocale come quello e prima o poi chissà che non lo realizzi ;)
Per ora vi invito ad ascoltare questo sottofondo e se volete darmi una vostra opinione è graditissima!
So che molte persone non apprezzano il Jazz, poichè sembra difficile e a volte un po' cacofonico ma credetemi, come in ogni genere musicale, anche nel Jazz trovate tantissime proposte,e sono certa che potete trovare qualcosa che piaccia anche a voi.
Facendo musica ho imparato ad ascoltare in maniera diversa: spesso mi ritrovo ad ascoltare le singole voci o i singoli strumenti, a notare qualche virtuosismo o particolarità nell'esecuzione e solo alla fine ascolto l'insieme, che difficilmente non mi piace. A chi mi chiede che musica mi piace, senza entrare nelle sfegatata passione dei generi sopracitati, rispondo sempre, la bella musica.
A volte posso ascoltare l'operetta, un pezzo Country o una canzone melodica italiana; altre volte mi piacciono musiche etniche o classiche per arrivare anche a quelle dei bambini.
Penso che la musica non abbia confini e quidi non sia giusto ingabbiarla, nemmeno giudicarla troppo rigidamente poichè come l'animo umano cambia, cambia il modo di sentire e ciò che tocca, esalta o placa le nostre emozioni.
Insomma, se non l'avete ancora capito, il mio invito è quello di provare a lasciarvi andare e spaziare ascoltando anche generi che non avete mai sentito fino ad'ora. Buon divertimento!!!

In these days I've changed my Blog templates choosing a three columns option. I've also decide to hide the music video and add a playlist of some of my favourite music.
As you can notice I like muche Jazz, R&B, Souls, Funky and Swing and I've chosen some of the most meaningful poeces to me for different reasons. Some of theme are important for their beauty, others for the memories that brings with them while I hear them, others remember me my "singer life" but everyone is really special.
I love vocal groups like Manhattan Transfer and New York Voices and one of my dream has always been to for a group like them an who knows someday I'll can do it ;)
Some of my friends doesn't like jazz maybe because they think it's not an easy music, but as in every kind of music it's not alla the same, so I invite you to listen different music from what are you used to and maybe you could have some nice surprise. Please let me know what do you think about my playlist it's dedicated to you!

7 commenti:

Simona ha detto...

Cara, Stefy,
non c'è che dire concordo pienamente...
La musica ha un potere unico e spesso ci travolgono inaspettatamente brani che non avremmo mai creduto di amare...
Credo che, già lo faccio, visiterò più spesso il tuo blog, per cambiare musica ogni volta leggendoti-ascoltandoti...
A tal proprosito ti annuncio che c'è l'ho fatta... il blue note mi aspetta!!!!
Speriamo....
Simo

Désirée ha detto...

Mai stata più daccordo con qualcuno!!! Io amo tutti i generi di cui hai scritto ma non saprei mai sceglierne uno preferito. C'è musica bella e musica meno bella, a prescindere dal genere a cui appartiene.
La tua playlist è straordinaria. Tralaltro ho scoperto i titoli di alcuni pezzi che mi sono sempre piaciuti, così posso procurarmeli. Grazie!!

Silvana Torchio ha detto...

pienamente d'accordo, amo dai pezzi di musica classica ai pezzi di musica rock, quando è buona musica e fa bene all'anima quella è la musica che mi piace!
baci
Silva

Anna ha detto...

sono contenta che ti siano servite le mie spiegazioni su flickr.
hai creato un "mosaico musicale" molto raffinato.
la musica dono a ognuno di noi emozioni diverse che fanno tanto bene al cuore
...anche se io sono tra quelli che non riesce ad apprezzare fino in fondo il jazz, ma la musica è così grande e varia che c'è posto per tutti ;O)

TORTALCACAO ha detto...

Stefi, ho appena letto il commento che hai lasciato sul mio blog, come sempre hai centrato l'obiettivo: ognuno resta se stesso e la convivenza è una autentica, bella, a volte difficile, avventura. La musica... prima ne ascoltavo sempre e di tutti i generi ora sono arrivata al silenzio. Amo il silenzio. A volto trovo che anche questa sia una musica. Un abbraccio.
A.

Catalina Alvarez ha detto...

Ah! il grandissimo potere della musica sulla nostra anima...
Adoro il jazz.
Me gusta este post.
Cata.
Ps: non ho ricevuto la tua mail!

Babo ha detto...

Stefania, è stata una sorpresa scoprirti amante del jazz soul e fanky... anche a me fanno impazzire e ascolto sempre radio montecarlo night dove fanno sempre del jazz e soul bellissimo te la consiglio se non è un genere di radio che ascolti
barbara babo