rosado

07 febbraio 2008

Un Oscar!!!/ an award

WOW recentemente sto poco sul web perciò ho scoperto solo ora di aver ricevuto questo OSCAR da Anna e Marcella! GRAZIE!! lo accetto volentieri, perchè mi sembra carino il fatto che si voglia "premiare" chi trasmette qualcosa di positivo attraverso il proprio blog ed è sempre quello che cerco di fare, pioichè è una finestra aperta sul mondo. Ragazze sono davvero onorata di essere tra quelli che vi lasciano qualcosa :) Ora riporto il regolamento di questo oscrar virtuale:

"Dai il premio a 10 persone che hanno un blog capace di trasmetterti gioia ed ispirazione, un blog che ti faccia sentire bene quando lo visiti. Fai sapere a queste persone di averlo vinto lasciando un commento sul loro blog. Attenzione: puoi vincerlo piu' volte!"

E adesso tocca a me... ma come faccio ne ho più di 10!!! scusate ,ma non riesco proprio a fare una scelta così ridotta, perchè in genere tutti i blogs che frequento mi danno qualcosa di buono, altrimenti non ci ritornerei per la seconda volta ;) Perciò sentitevi comprese tutte quante! :)

E adesso, che vi posso dire.. che in questo periodo i lavori creativi sono centellinati, ma ogni cosa che mi viene in mente (perchè la mia mente lavora sempre...), ma la segno per momenti più attivi...


il mio ricamo a punto croce, si è arenato , ma sono decisa a finirlo prima di imballare per il trasloco, perciò c'è ancora speanza... :)

La casa nuova procede...

e i compiti dei miei bimbi pure...
Riesco giusto a leggere un po' mentre aspetto Margherita che esca da scuola o prima di dormire, e vorrei consigliarvi due libri:
Il primo è dedicato a chi, come me, ha figli che stanno iniziando il periodo dell'adolescenza ed è Mamma, non rompere!

l'ho trovato molto interessante e scorrevole e spero utile... (quello ve lo dirò in seguito ;)), L'altro è un libro che l'anno scorso ha venduto tantissimo. In genere non mi affido solo a questa caratteristica, perchè trovo che ci siano anche libri che vendono un sacco ma sono delle vere schifezze, mentre questo è davvero meritevole:
Il cacciatore di Aquiloni.

E' davvero un libro toccante e senz'altro aiuta a comprendere meglio alcune realtà che a volte giudichiamo in modo molto superficiale, uno dei più belli che abbia letto ultimamente. Ora spero di riuscire a leggere il seguito: Mille splendidi soli.

A proposito di libri, mi sono divertita a costruire la mia Libreria virtuale, anche se mi mancano ancora un sacco di libri da aggiungere, se l'avete anche voi ditemelo che vi aggiungo negli amici :).


Per concludere vi lascio con questo link che amo girovagare per ispirazione, lei è Martha Lent ed è una artista che utilizza diversi materiali, lustratevi gli occhi... a presto.


I've just discovered that I've received an award from two of my blog-friends: Marcella and Anna. Thanks a lot! I couldn't pick up just 10 favourites sites as mentioned in the award rule as all of the blogs I used to read gives me something good so all you bloggher friends are nominated for this award by me ;)

In this period my cross stitch work is in seand-by but I hope to finish it befor I move. My new house works are in progress and so are my kids school homeworks....

The only thing I'm able to do is reading: while I'm waiting for Maggie out of school and before sleeping and I've read two beautiful books: " When we are in public, pretend you don't know me" really useful if your doughter or son are around 13....
and the other is " The kite runner" a marvellous and really touching book.

I've also built my virtual Library if you like to see it.

In the end I suggest you a nice link odf a mixmedia artist I like : Martha Lent
see you soon...

16 commenti:

valeria ha detto...

ciao stefania! scusa se in questo periodo non sono passata, o meglio non ho lasciato commenti, ma quando si va di fretta è difficile sai.....
cmq auguroni per la nuova casetta! poi c'è la fai vedere, al completo? e grazie tanto per il consiglio sui libri......ma il tempo ultimamente manca pure per leggere, la sera sono trooooppo stanca per leggere un po' , ma mi manca tanto questo piccolo "svago"!
bacioni a presto

Vera ha detto...

anche a me è piaciuto molto il cacciatore di aquiloni !
allora ricami ? ;-)
anch'io ho una figlia in pre-adolescenza : 11 anni ...

tania ha detto...

conosco bene la pre-adolescenza , e l'adolescenza!!!
vedo che sei in pieno cantiere!!!
io leggermente più avanti,e non vedo l'ora di uscirne!!
impianti luce, condizionatori,impianto idrico, ecc ecc!!! help!!!
coraggio passerà
Mary

Nicoletta ha detto...

Sembra davvero una bella casa!!
Ce la fai vedere finita? io adoro vedere gli interni delle case i mobili..ci passerei ore e ore. pensa che ogni tanto quando voglio fare qualcosa che mi rilassi e non ho altro da fare (molto raramente) vado per negozi di mobili stabelli e stracostosi! ma in fondo chi se ne frega... se proprio "devo sognare tanto vale farlo in grande" no? :-)
Baci

Anna ha detto...

eh te lo meriti l'oscar!
non vedo l'ora di vedere la casetta finita ;O)

Catalina Alvarez ha detto...

L'ultimo link è fantastico!
Un saluto,
Cata

Roberta ha detto...

Ma quante belle cose: la casa nuova, i bambini che fanno i compiti, i libri .....
Che bello!

Ciao ciao

cinzia ha detto...

ciao a me il cacciatore di aquiloni mi è poacito molto anche se molto triste.
ma mille splenidi soli mi ha fatto arrabbiare di brutto, è proprio troppo da poter solo leggere figurati sopportarlo...
io sono in fase di trasloco quindi non c'è molto di nuovo sul mio blog mi spiace.
bacio cinzia

Le Creazioni di Sarah ha detto...

Anche tu cambierai casa... ma quante siete!!!!
Grazie per la dritta sul libro, Giulia ha quasi 6 anni, ma già inizio a pensare al futuro..... con grande apprensione.
Un grosso bacione
Sarah

Lisse ha detto...

oscar meritatissimo! un bacio! sei nei miei pensieri.

Libera ha detto...

grazie per i libri consigliati, e per averci aggiornata sui tuoi progressi!!!sarah ha ragione, cambiate tutte casa!!!!!!!!! tu, mary, stefy, cinzia, fulvia che se ne va a new york... e chissà quante altre!!!

grazie anche per l'ultimo link, tu e cata avete ragione, questa donna è un genio!!!!

Libera

PecorellaSmarrita ha detto...

Il tuo ricamo mi piace, sì mi piace tanto, forza che ora lo voglio vedere finito... anche tu immagino e pensa alla soddisfazione!
La tua nuova casa sarà davvero bella, da quel che si intravvede ;)
Tua figlia che studia è stupenda e rassicurante!
Per i libri... uno è ancora presto ma l'altro mi hai stuzzicata;O)
Un raggio di sole,
Sabrina :O)

PAOLETTA ha detto...

ciao passavo di qui e allora un salutino...... visto che passo sempre e non mi degno mai di lasciarti qualche commento , che antipatica che sono . un bacione grande, grande per tutte le volte che non l’ho fatto .

Cristiana ha detto...

La pre adolescenza è sfiancante...per noi genitori...e gli ormoni sono una maledizione! ti vedo incasinata come mai...ma quando hai due minuti abbiamo un pranzo a Bergamo in sospeso! :)

Nadia ha detto...

complimenti per l'oscar!!!
meritato

Giuli ha detto...

Tu l'hai già letto "il cacciatore di aquiloni"? Io non sono riuscita ancora a prenderlo in biblioteca!!! Per quanto riguarda "mamma non rompere" la prossima settimana vado a cercarlo. Anche il Simo inizia ad avviarsi verso il mondo adolescenziale... aimè!! =( Saranno dolori? Il banner nuovo è solare, mi piace tantissimo!!