rosado

08 agosto 2006

Oggi Lettura!


Una delle mie passioni oltre allo Scrap è leggere. Non ho moltissimo tempo e per questo motivo cerco di scegliere libri mirati. Ultimamente, visto che è impossibile far finta di niente su ciò che ci accade intorno, ho scelto dei libri che approfondiscano proprio i temi di attualità ed ho deciso di inserne uno molto particolare sul mio blog:"PERCHE' CI ODIANO" di Paolo Barnard edito da Rizzoli Bur.
Paolo Barnard è un giornalista che ha lavorato per molto tempo a "Report", il programma che va in onda su Rai 3 e che già allora aveva firmato un servizio sulla stessa tematica del libro. Oggi lavora per Rai Educational, ma, per fortuna, non smette di interessarsi a quello che accade tutti i giorni sotto il nostro naso. "Perchè ci Odiano è un libro che fa di sicuro riflettere, e di sicuro può aprire polemiche o risultare indigesto a chi preferisce tenere gli ochi chiusi su tematiche importanti come il terrorismo, ma io lo consiglio vivamente.
D'altra parte ognuno ha, giustamente, una propria opinione, ma la libertà di parola non si nega a nessuno e perciò ho scelto di recensire, nel mio piccolo, ciò che i maggiori media e quotidiani Italiani hanno deciso di censurare. Ai posteri l'ardua sentenza...

Nessun commento: