rosado

28 febbraio 2008

Autostima/ self esteem

Lo so è un po' che non scrivo ma sono sempre di corsaaaa.... Ieri sera però sono riuscita ad andare a cena con due mie care amiche di vecchia data (almeno 20 anni): ogni anno ci ritroviamo ed andiamo fuori a festeggiare i nostri compleanni che sono tra Febbraio e Marzo, sempre nello stesso ristorante, sempre allo stesso tavolo.. ma non è una cosa noiosa, anzi, ogni volta chiacchieriamo, ridiamo come matte e soprattutto siamo coccolate dal nostro cameriere preferito :)
Dopo la bella serata di ieri però oggi ero piuttosto cupa, visto il cielo grigio... ho provato a mettermi a fare qualcosa di creativo, ma l'ispirazione proprio non c'era, così per consolarmi e risollevare un po' la mia autostima, ho provato a fare il giochino visto sul blog di Cristiana, e questo è il risultato, vi piace?



In quanto a links, eccovi un interessante blog di una illustratrice ungherese, molto poetica, guardando i suoi disegni mi sembra di tornare indietro nel tempo...
e parlando di illustrazione, mi viene in mente un bellissimo libro per bambini che consiglio vivamente a tutte le mamme di bambini in età pre-scolare:

"La lingua speciale di Uri" di David Grossman, oltre ad avere delle bellissime illustrazioni il testo è molto bello,e, come molti dei libri per i piccoli, lascia traccia e insegna qualcosa anche ai grandi.! Sarà che ogni volta che leggo questi libri ai bambini, ritorno anch'io un po' bambina...
David Grossman è Israeliano ed è giornalista e scrittore di forte impegno civile.
Questo libro lo scrisse per suo figlio Uri, che è poi rimasto ucciso in guerra nel 2006.


Yesterday I went out for dinner with two of my friends from ages, and as evry years we went in the same restaurant sitting at the same table to celebrate our birthdays that are between February and March. It's always good see each others even after 20 years of friendship to talck and laugh and spend nice time together.

Today the sky was grey and I was a little blue, no creativity and just a great headache. To lift up my self esteeme I've try a nice game with my pic and a VOUGUE cover, do you like it?

In the end I leave you with a nice blog of an illustrator from Ungary
and a nice book for children I don't know the title in English but surely you can look for David Grossman books.
see you soon!!

10 commenti:

Unknown ha detto...

vedo che anche tu sei diventata famosa;-)

baci!!!

Roberta ha detto...

Vi siete divertite, emisa pure tanto. Brave: allegriaaaaaaaaaaaaaa!!!

Ciao ciao

Stefy ha detto...

steai proprio bene in copertina!
stefy

valeria ha detto...

che bella foto con le tue amioche!! ogni tanto una bella uscita ci vuole!!!!
p.s. simpaticissima la copertina!!!

PecorellaSmarrita ha detto...

Complimenti per la serata, quando ci vuole ci vuole! E la copertina?!? Credimi pensavo fosse reale e non un giochino ;O)
Il libro come puoi immaginare presto diventerà mio...
Un raggio di sole,
Sabrina :O)

Anna ha detto...

sembri nata per le copertine ;O)
bello il libro e le illustrazioni!

Catalina Alvarez ha detto...

!!!Wow!!!! Meravigliosa fotografia in black and white.
Me gusta!
Cata

Manu..della soffitta.. ha detto...

ciao stefy!
prima o poi mi faro' anch'io una bella copertina!!
un bacio
Manu

Nadia ha detto...

è sempre bello passare dal tuo blog, e quanto sono cresciuti pure io tuoi bimbi!

Marzia Melloni ha detto...

Ho preso parte di questo tuo post e l'ho messo nel mio blog per bambini che mi sembra interessante, se però non vuoi lo tolgo.
Ciao e ancora auguri. :O))))
Marzia