rosado

31 dicembre 2007

finendo il 2007/ ending 2007

Eccomi qui a finire questo lungo 2007... Intanto vorrei ringraziare di cuore per tutti gli auguri che mi avete fatto, sia on-line che via cards... ma sapete che ho ricevuto delle bellissime cards che mi hanno dato una grandissima gioia specialmente perchè inaspettate! Quest'anno ho deciso di mia spontanea volontà di non partecipare a swap di cards perchè ho capito che per me vogliono dire molto i biglietti di Natale, ma quelli mandati sentitamente dagli amici e non perchè si partecipa ad uno scambio... anche se gli altri anni mi sono molto divertita a farli. In effetti quest'anno non sono riuscita a mandare cards a nessuno, nemmeno ai parenti... perciò quelle che ho trovato nella mia cassetta delle lettere sono state super preziose!! :)
Inoltre ho trovato una busta con 3 ATC di Joan che sono bellissime!!! Guardate un po':


Grazie Joan, con queste la mia neonata collezione arriva a n°4 ATC e devo ammettere che iniziano davvero a piacermi... poi con quelle di un'artista come te.. mi sa che in futuro sarà una collezione molto quotata!!!

Ora vorrei farvi vedere alcuni pezzettini del mio Natale... Questo è il pacchettino con il biglietto scrapposo fatto dalla mia mammina, per me (tenete presente che la mia cara mammina ha 80 anni...)

cosa conteneva? cerchi, tela aida e matassine colorate per il punto croce, una crema e un bellissimo ciondolino swaroski per porta fortuna!

Questo invece, è Federico shin'ichi con il suo agoniato pendolino della Lima....


ora sta già cercando su e-bay il modo per ingrandirlo e abblellirlo con gli scenari appositi...;)
Marghi invece desiderava tanto una macchina da cucire e per incominciare a prendere confidenza con ago e filo le arrivata una bellissima "cucciola"....


con il libro di Tilda: "Sew Pretty Homestyle"... ed è già partita con il primo sacchettino... poi vi facico vedere :)

Ovviamente, io che non ho mai cucito (a parte i sacchetti per le scarpe dei bambini), non posso rimanere indietro, anche perchè devo assistere Marghi nei suoi progressi così per allenarmi ho deciso di fare qualcosa, e questo è il risultato:


Avevo il kit che giceva nell'armadio sin dall'Hobby Show, e finalmente sono riuscita a farlo. La cosa buffa è che la macchina da cucire io non l'ho nemmeno tolta dalla scatola per questo.. avevo paura di andare storta nelle curve, perciò ho cucito tutto a mano. inoltre nel kit diceva di assemblare le varie parti (testa -cuore e ali), incollandole, mentre io ho preferito cucirle. Chi è abituato a fare queste cose, probabilmente non ci mette nulla a farle, per me, invece, è stata una vera rivelazione, senza aver fatto corsi e senza nessuno vicino che potesse spiegarmi, sono riuscita a completare tutto da sola, e di questo mi sento molto soddisfatta:), non credevo davvero di esserne capace. Certo devo comunque ringraziare indirettamente tutte le bravissime bloggherine che cuciono e delle quali seguo i blogs... così mi sono ricordata di qualche cosa letta qui e là... e voilà!

Ora mi sono lanciata e spero di non fermarmi, anche perchè con marghi abbiamo deciso che la sua cameretta nuova sarà molto "Tildosa"...non so se mi spiego ;)

Perciò penso proprio che il mio 2008 spazierà nel craft, a 360°!!!
A proposito del nuovo anno... oggi, come dicevo all'inizio è l'ultimo giorno del 2007 e come sempre faccio un bilancio di come è andato. Ho ripreso la pagina scrap che avevo fatto con scritte le mie determinazioni, e devo dire che il 90% di esse sono riuscita a concretizzarle! Il restante 10% a subito comunque un bello scossone e nel 2008 sono certa che avranno un buon esito. Intanto ho già preparato quelle nuove.. perciò nei prossimi giorni aspettatevi di vedere la nuova paginetta "new year's resolutions"...e voi... l'avete già in mente? Forza e coraggio perchè voglio essere in buona compagnia :)
Intanto, oggi corro ad accendere il forno per preparare gli stuzzichini per il cenone di stasera: Andremo a casa di amici a festeggiare l'arrivo del 2008 perciò non mi rimane che farvi i miei più sentiti auguri per uno splendido anno nuovo ricco di gioie, pace sorrisi per voi e i vostri cari :)


Here we are at the end of 2007... first of all I would like to thanks all of you for your wishes to me, on-line and via snail-mail. I've received some beautiful cards that really surprised me, thanks again!!!
I' ve also received three beautiful ATC from Joan, they are really gorgeouses and with them my new ATC collection is more precious! Thanks Joan!
Now I'd like to show you some pieces of my Christmas: The green decorated packet with that nice scrap-card is my mom gift to me. isn't she wonderful? (my mom is 80....).
Federico Shin'ichi has received the Lima train and Marghi has finally got a sew machine and a Tilda book:"Sew Pretty Homestyle"
As I've never sewed in my life, I've decided to do something to improve as I have to help my doughter as well.. so I've realized this nice heart angel al alone. I've not used my sew machine because I was scared to do the round shapes wrong, so I've sewed it all by hand and I'm really, really satisfied with the result. I've always read many blogs about stitching and creative sewing so I remembered some of the things I've read and try to do them on my work.
This is just my very first sewing work but I guess my 2008 will be a 360° crafty year, with scrapbooking, cross stith, sewing, painting.. and so on :) and I hope to learn to do all better.
Now I have to make something from this evening party, we'll go to some friend's house to celebrate the new year comes and so I leave you wishing you a wonderful 2008 full og Joy, peace and smiles, to you and all your dears!

24 commenti:

kushi ha detto...

Non si direbbe che è il tuo primo esperimento! Veramente bellissimo l'angioletto! E che dolce la macchinina da cucire :)

buon anno anche a te!!!

Unknown ha detto...

Brava Stefania;-)
Ti auguro con il cuore un 2008 pieno di Serenita'.
Un abbraccio

valeria ha detto...

carissima stefania, intanto un grandissimo augurio per l'anno che verrà!
e poi, posso complimentarmi per il tuo angelo hand made, davvero bello????
è un amore, ma sopratutto fatto davvero bene, visto che sei una principiante!!!!
un bacio e ancora
BUON ANNO!!!!

Simona ha detto...

Ciao Stefy,
la cosa bella della creatività è
seguirla e lasciare che ci porti dove desidera, senza chiederci se siamo capaci, se siamo all'altezza se siamo brave...
realizzare è già un arte in se stessa... ma soprattutto il bello è il momento in cui si "gioca"
si colora, si ci diverte facendolo... poi se i risultati sono ottimi come i tuoi...ancora meglio!!!!
Buon Anno stefy
tvb Simi

Nadia ha detto...

tanti auguri di buon 2008!
Bellissimo il tuo angioletto!
ci vuole pazienza per cucire il tutto a mano! complimenti

Cristiana ha detto...

Un abbraccione e tanti auguri anche a te! anch'io mi sto orientando al craft a 360° e devo dire che è mooolto divertente!

Anonimo ha detto...

Alla faccia del primo esperimento!
Che bello :)

BUON ANNO anche a te e che questo 2008 ci porti tante idee e tempo per realizzarle.

Un sorriso.
Giulia

Mariana ha detto...

Complimenti per i lavori, i tuoi bambini sono molto belli. Cosa resta da dire: buon 2008, ricco di serenità e salute e soprattutto tanto tempo da regalare ai lavori manuali

Anna ha detto...

tantissimi auguri cara Stefania per tutto questo neonato 2008!
mi sono ripresa oggi dall'influenza, così riesco a leggere solo ora gli aggiornamenti. vedo grossi progetti all'orrizzonte tra te e tua figlia: brave tutte e due!
dolcissimo l'angioletto :O)

Le Creazioni di Sarah ha detto...

Complimenti l'angioletto è bellissimo pensa che anche per me è stato il primo lavoro di cucito creativo, l'ho realizzato l'anno scorso e vedo che anche tu fai il tuo resoconto....
Tanti tanti auguroni di cuore a te e famiglia
sarah

nika78 ha detto...

Mi unisco ai complimenti per l'angioletto, Bellissimo!!! E ne approfitto per farti anche io i migliori auguri per uno sfavillante 2008!!!! Un bacione!!!

Patty Tanúz ha detto...

Buon Anno 2008 amica!!!!!!! Sai che hai fatto un piccolo angel molto bello???? hehehehe Complimenti... Foto??? molto carine!!!! Baci!!!!!!!!!

Carola ha detto...

auguri di buon Anno Stefy!
Niente male il tuo esperimento con l'angioletto ;)

Gio ha detto...

Un sincero augurio di un altro anno pieno di risoluzioni e di soddisfazioni! E chissa' mai che alle tue risoluzioni per il 2008 non ci aggiunga un piccolo salto in quel di Roma??;-)

Anonimo ha detto...

Auguri Stefy!!!!!! L'angioletto è davvero merraviglioso!!! Complimenti!!! Dolcissimo! ^-^

Anonimo ha detto...

Eh brava Stefy...ti sei proprio lanciata nel cucito! L'angioletto è bellissimo e fatto bene anche nei dettagli! Ti auguro con tutto il cuore uno splendido 2008 craftoso!!

tania ha detto...

grazie della tua visita e un meraviglioso 2008 anche a te e famiglia cia mary

PAOLETTA ha detto...

Ciao carissima scusa se non sono mai passata a trovarti,siete tante! Ma meglio tardi che mai no? Un grosso bacione e complimenti per i tuoi lavori, tanti auguronissimissimi di un super 2008 anche se in ritardo,
ciao Paoletta.

Babo ha detto...

e' bellissimo , peccato che non mi dedichi a questo tipo di cose ma invidio molto chi le fa..
barbara babo

Marevan ha detto...

Ciao Stefy, auguro a te e tutta la tua famiglia un meraviglioso 2008. L'angioletto che hai cucito e' stupendo !!!!

Franca ha detto...

Questo post mi ha lasciato un sorriso stampato in faccia, grazie! Un mondo di auguri per un 2008 scintillante e ...bellissimo l'angioletto!

Stefy ha detto...

cara stefy, so che le poste italiane fanno girare l'anima, ma so che solo ieri sono arrivati pacchi spediti piu' o meno nello stesso tuo periodo!
Vedi tu, ma non facciamo vincere le poste...?!
Un abbraccione
stefy

p.s.meno male che eri negata per il cucito!!!

silvia ha detto...

Auguri per l'anno nuovo e per tutte le tue iniziative! A proposito: l'angioletto è delizioso!!!

Vera ha detto...

tanti auguri per il 2008 e ... che bella la macchinina da cucire ... a mia figlia (11 anni) le piacerebbe di sicuro !