rosado

16 ottobre 2007

Giorno d'Autunno

Oggi sono proprio in atmosfera autunnale... e un po' malinconica.
Guardando tutte le bellissime cosine fatte dalle amiche bloggherine che fanno Country Painting, mi è venuta voglia di riprendere in mano i pennelli, ma ovviamente la cosa per ora rimane solo nella mia testa, perchè tempo proprio non ce n'è.
Non ho mai fatto Country painting, ma nei primi anni '80 mentre studiavo ogni tanto decoravo dei complementi d'arredo per le camerette dei bambini in un negozio in centro a Milano, e anni dopo, ho fatto un po' di cosette simili per conto mio. Ho fatto in tempo a fare persino un po' di mercatini, quando erano iniziati a spuntare qui e là come funghetti, ma poi con i pargoli piccini, ho riposto i pennelli e mi sono data allo scrap.
A testimonianza, posto le uniche due micro foto che ho trovato in giro, di uno degli ultimi mercatini che avevo fatto, a Imbersago.


Il bimbo che sbadiglia è mio nipote, che adesso è più del doppio...hi hi hi. Le varie cose me le disegnavo io, le facevo tagliare da un'amico e poi le decoravo a modo mio. Il Country painting, qui ancora non si sapeva nemmeno cosa fosse.
Pensate che lo scrap, l'ho conosciuto proprio mentre giravo per siti americani, in cerca di immagini particolari, da cui prendere spunto per la decorazione su legno...
In garage ho ancora parecchie sagome di legno che aspettano solo di essere decorate, perciò penso proprio che appena avrò due minuti liberi proverò a decorare qualcosa in stile più attuale :) Ma sarò ancora capace?
Intanto mi consolo con la torta a girasole che ho fatto per i miei bimbi. Semplicissima torta allo yogurt che ha innaugurato una di quelle forme da torta in silicone; E' la prima volta che tradisco il mio caro vecchio stampo a cerniera di acciaio, ma il risultato mi piace e quindi penso che per un po' lo manderò in pensione ;)

Today is a very Autumn day and I'm a little bit blue...Looking at all those beautiful works done by my blog friends that are addicted to Creative painting, I felt that I might takes my brushes out and doing some painting. Unfortunately I've not time in this period so I have to wait for better times.
I've never done creative painting as it has known nowaday "country painting", but in the early 80's while I was studing I used to decorate furnitures for baby rooms for a famous shop in the center of Milan. Later I did that on my own and I've also partecipated to some craft street markets. Here I post two pics of one of my last market. The boy in the picture is my nephiew that now is duble size than then...LOL!
I used to project my patterns, cut them from the wood and paint them with acrylic paintings.
It was while I was surfing the net searching for new idea and inspirations for my paintings that I met scrapbooking.
About ten years ago I give up with paintings and start scrapbooking.
I have lots of wooden pieces in my garage that are still waiting to be painted and maybe now is the time to try again, with a more "country" style, the question is: am I be able yet?
In the meanwhile I comfort myself with this nice sunflower cake I did to try my new gum cake pan. It's amazing and I guess I send my old steel pan on vacation!! :)

8 commenti:

marisa ha detto...

Ma e' bellissima questa torta , mi hai fatto tornare alla mente il mio vecchio e grande amore per la cucina e le tante torte decorate che ho realizzato.

Manu ha detto...

si si, facci vedere cosa riesci a combinare oggi con i pennelli :)))

sai che io ho avuto una bruta esperienza con un silicone e non l'ho + usato :( ? la tua torta è bellissima :)!!

Marevan ha detto...

Che bella torata, mi hai fatto venira l'acquolina in bocca !!

Ilaria ha detto...

mammamia che bella torta!!!!!!!!!!!!

Anna ha detto...

sei una donna piena di sorprese!!! anche i mercatini col le cosette di legno hai fatto! sì dai riprendi un po' la mano coi pennelli, sono curiosa di vedere nuove cose.
il girasole è bellissimo! io ho lo stampo in silicone, ma senza disegni, vedendo la tua torta però mi sa che faccio un nuovo acquisto ;O)

valeria ha detto...

lo ammetto ieri mi sono persa questo post....ma rimedio stasera!
il country paiting mi affascina parecchio ma piu' lo guardo e piu' penso che non è adatto a me.....per quanto ti riguarda invece una volta che avevi già intrapreso la strada perchè non riprovarci???
la torta!!! che meraviglia!!! ti è venuta uno spettacolo....certo sarebbe stato bella una foto con la faccia dei tuoi pargoli che la guardavano stupiti!!!
un bacio
aspetto l'art journaling!!

Unknown ha detto...

Anch'io ho questo stampo è il risultato è sempre soddisfacente! Felice che ti sia piaciuto il mio blog, ma non so chi sia Pico Pecora (ho comprato parecchi libri pecorosi x Agnellino, ma questo non l'ho mai sentito).
Di dove sei di preciso?!?
Baci a presto,
Pecorella :O)

Unknown ha detto...

Ciao!
Io vivo a Pedrengo, e l'azienda per cui lavoro lavora prevalentemente a Verdellino, buffo no?!? Credo che un ns. incontro sia d'obbligo! Domenica sarai ad Abilmente a Vicenza?!?
Ti lascio la mia mail: psmarrita@gmail.com
Grazie per il link del libro, vado subito a vedermelo...
Baci Pecorella :O)