rosado

22 ottobre 2007

Art Journal : Capacità/ Art Journal: Ability

Eccomi qui, in ritardo, ma giustificata, spero, dal fatto di essere stata malaticcia ;) Intanto grazie per i commenti coccolosi che mi avete lasciato, ho cercato di seguire i vostri consigli, e oggi va un pochino meglio.
Dovete sapere che ieri pomeriggio io e mia figlia ci siamo messe a "giocare con le tempere"; in realtà lei doveva fare un disegno per Arte ma avevo notato che nessuno, a scuola, le aveva spiegato, come tenere in mano un pennello o stendere il colore correttamente, così abbiamo fatto "scuola" di pittura, ed ho cercato di insegnarle almeno le basi: Le spiegavo e le mostravo l'applicazione su un foglio a parte, mentre lei cercava di riprodurre seguendo le spiegazioni, da sola, sul suo foglio. Alla fine, i cerchi colorati, che ho usato come esempio mi spiaceva gettarli così ho deciso di tenerli ed incorporari nel mio Art Journal.

La frase l'ho scelta perchè facendo questa piccola "lezione" ho constatato che ancora riesco ad usare i pennelli...un piccolo sprono alla fiducia che posso avere nelle mie capacità. :)
Non amo le tempere, mi piacciono di più i colori acrilici, ma ogni tanto cimentarsi con qualcosa di non famigliare è un buon esercizio!

Venerdì e Sabato, nonostante fossi uno straccetto sono andata a lavorare all'Hobby Show ed, anche se ero rimasta senza voce, sono riuscita a tenere a bada tutte le curiose "formichine" creative che hanno riempito il Palaforum di Assago. La cosa bella, è che ho anche rivisto alcune amiche che non vedevo da molto come Le ragazze di Hobby di Carta, Marianna, Gordana e Beba, e Sabato ho avuto il piacere di conoscere un'amica di blog: Anna Drai! Quando me la sono vista davanti ho avuto un'attimo di smarrimento perchè non me la aspettavo proprio, anche perchè so che sta ad Ancona... E' stato un vero piacere conoscerla e dato che Sabato mi ero ricordata di portare la mia digitale ne ho approfittato per farci scattare una foto:

Lei splendida, io, come potete vedere, sconvoltissima ;) Siamo anche andate a mangiare insieme, e devo dirvi che è una persona pazientissima. Infatti è stata tutto il tempo ad ascoltarmi mentre chiacchieravo a go-go (e pensare che ero quasi afona... figurati quando ho la voce a posto !!!!!). Purtroppo il tempo è passato in fretta ma è stata una sorpresa bellissima, ed ora quando guarderò il suo blog o vedrò i suoi commenti, finalmente avrò presente anche l'altra "metà" di Anna! :))

Here I am with my Art Journal. I've been quite ill last days and for this reason I'm in late.
Yesterday I've spent the afternoon with my daughter painting as I've noticed that no one at school have tought to her how to use brushes and paint in the correct way. While I've try to explain the basis showing the tecnique she has followed me on another sheet on her own as she has to complete here hartwork for homework. In the end I've decided to keep the sample I've created and add it on my Art Journal.
I've found this quote:

"You have to have confidence
in your ability, and then
be tough enough to
follow through!"
(Rosalyn Carter)

because doing this little paint lesson I've found out that I've able to paint yet and this is a nice encouragement to my self cconfidence.

I've spent Friday and Saturday doing demostrations at Hobby Show expo in Milan, end although I was completely without voice, it's been a nice occasion to meet some friends I haven't seen for a long such as the girls of Hobby di Carta, Marianna, Gordana and Beba.
Saturday I have had the pleasure to meet in person one of my Blog friends: Anna Drai!
I didn't aspect her as I knew that she lives in Ancona. I've been very happy to knew her; We have had lunch together and I've discovered she is a great patiente personas she has patiently heard me chatting for a long (notwithstanding my absence of voice).
Time has flew fastly but now, when I visit her blog and read her comments to mine I know the other "half" of Anna!!!

6 commenti:

Anna ha detto...

E'stato un piacere anche per me conoscerti e conversare un po'... anche se eri mezza afona e raffreddata, ho potuto notare che sei una persona comunicativa e vitale ;O)
decido sempre all'ultimo cosa fare ecco il motivo della sorpresa!

il tuo artjournal mi piace proprio e deve essere proprio un bel metodo per sfogare le proprie idee creative

bacio8

Manu ha detto...

belle che siete!!!
sono carine queste sorprese, vero?
con anna ci siamo andate vicinissime questa estate :), ci rifaremo...

Jelly ha detto...

Mi dispiace tanto che non ci siamo incontrate! Ho cercato il tuo stand, ma non l'ho trovato... c'era tanta gente, probabilmente mi è sfuggito! Sigh! Spero ci sia una prossima occasione. Hai in programma qualche altro evento?

Ilaria ha detto...

bellissimo Lavoro...! che fortuna che ha tua figlia ad avere una mamma che "spennella con lei"!!

La foto con Anna è carinissima! FInalmente anche io ho visto "l'altra sua metà" !! ;)

baciiii

valeria ha detto...

l'altra metà di anna mi ha sempre messo tanta curiosità!!!!

....ability certo che è tosto! sarà dura questa volta ne sono sicurissima!!!

carrissima stefy visto che il fantasmino ti è piaciuto davvero tanto (come del resto anche a me) mandami il tuo indirizzo e te lo spedisco!
regina17@interfree.it
manda tutto qui!
un bacio

StefaniaB ha detto...

Vale...ma non ci posso credere.. SEI UN TESORO! e ti ringrazio tantissimo :) Che bello, avro una cosina fatta con le tue manine d'oro tutta per me :) Sei davvero molto gentile e mi fai commuovere :)