rosado

11 settembre 2007

Si riparte.../ starting again...

Settembre è un mese di ripartenze per tante cose, tra le quali LA SCUOLA! Ma vi ricordate quando tutta l'Italia incominciava la scuola lo stesso giorno, il 1°Ottobre?
Oggi si anticipa e i bambini vanno in classe lasciandosi fuori il sole ancora caldo e invitante. Quest'anno a casa è stata una partenza speciale perchè Marghi ha incominciato le medie. Se mi fermo a riflettere non mi sembra possibile, ma il tempo, dove scappa?
Il primo giorno di scuola, inoltre, ho avuto l'occasione di andare inseime ad altre due compagne del gruppo Contastorie ad intrattenere i bimbi di prima elementare con alcune favole, e vedendo tutti quei visetti sorridenti, mi ha fatto percepire all'improvviso il tempo che è passato.
Però che bello: quante aspettative, speranze e curiosità.

Per fortuna pare che per Marghi sia stato un buon inizio: giusto ieri mi ha detto: "Sai mamma, non so perchè, ma alle medie mi sento più felice..." speriamo che il famoso detto - il buon giorno si vede dal mattino-, valga anche per questo caso :D

Personalmente non ho fatto vacanze quest'anno perciò non sento la differenza con la ripresa, poichè non mi sono mai fermata, però, le giornate incominciano a farsi sempre più affollate di impegni e quindi è una ripartenza anche per me.
Detto ciò, auguro una buonissima ripresa a tutti!! :)

September is a "starting" month as in Italy School starts.
This year my DD Marghi has started 6th grade at the middle school and it's been a great step for her.
On the first day of school I've also had the chance to tell some tales to the first grade kids at the elementary school it makes me feel as the time has passed by too fast...
Have a great start you too!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma è bellissima questa bimba!!! Bimba... ormai è una donnina! ;)
Ciao Ste!!! ^-^

valeria ha detto...

stefy la mia ripartenza è stata un po' dura....dopo la vacanza da relax totale con mare-mare-mare mi sono ritrovata con un lavoro pesante il doppio e giorno dopo giorno mi sento sempre piu' stanca.....probabilmente mi ricaricherò con il primo stipendio!!!
speriamo
baci alla piccola marghi

Roberta ha detto...

In bocca al lupo a Marghi e che la sua felicità possa durare per sempre. Per te Stefy auguro una miriade di impegni scrapposi!
Ciao ciao

Marevan ha detto...

In bocca al lupo a MArghy che e' diventata una vera donnina !!