rosado

20 agosto 2007

Sketch# 45 e Darfour/ Sketch # 45 and Darfour

Eccomi qui con la prima delle mie riflessioni di questi giorni. Questa volta ho fatto una paginetta da inviare a due indirizzi. Uno è quello di Pencil Lines, il blog dal quale ho preso lo sketch su cui mi sono basata, l'altro è un blog francese che mi ha colpito molto si chiama Enfants du darfour.

Ecco lo sketch n° 45

Ed ecco la mia versione...


La pagina misura 20 X 20 cm, come richiesto dal sito francese, ed anche la foto è stata presa dal loro archivio.
In collaborazione con due associazioni francesi che sono: L'Arche de Zoé e Sauver le Darfour, hanno organizzato una campagna di sensibilizzazione sul Darfour, attraverso le pagine di Scrap. In seguito organizzaranno anche una mostra a Cambrai.
Certamente lo scrap nasce per conservare e tramandare i nostri ricordi, ma anche la memoria storica, fa parte del nostro bagaglio di ricordi. Inoltre Lo scrap è un'arte visiva, un insieme di supporti, colori e immagini che davvero può dire e trasmettere molto, per questo sono fermamente convinta che possa essere un grande mezzo. Esatto, questo è l'esito di una delle mie riflessioni di questi giorni, lo scrapbooking non è UN FINE, ma UN MEZZO.
Per questo vi raccomando di aderire in quanti più potete all'iniziativa francese, perchè è bello partecipare alle sfide e alle varie iniziative, ma se dietro hanno qualcosa anche di più grande è ancora più bello!!
In Italia, purtroppo ancora non esiste un'associazione SLD ma anche noi abbiamo bisogno di sensibilizzarci, su questo, come su altri argomenti, perciò ho pensato di organizzare qualcosa di simile in Italiano. Potete inviare anche a me una pagina in formato jpg sul tema Darfour, farò una mostra virtuale da mettere sul sito Scrapbookingitalia, e se da qui nasceranno possibilità e presupposti per poterla fare in futuro mi piacerebbe poter organizzarne una mostra vera e propria. In quel caso e solo in quel caso vi chiederò l'invio delle pagine fisiche. Naturalmente come anche suggerito nel sito Francese, la sensibilizzazione nasce anche dal diffondere questa iniziativa e le vostre pagine attraverso i vostri blog/ siti/forum. Ci conto davvero!!

This is the result of one of my reflections of these days. I've done my version of Pencil Lines, Sketch #45 but I've also use it to do a page about Darfour and send it also to the french blog Enfants du darfour. They are collecting page (20 X20 cm) to awake people about Darfour problems and to prepare an exposition in Cambrai with the defence of two associations: L'Arche de Zoé and Sauver le Darfour.
I think that Scrapbooking can be more than a nice hobby. we scrap to keep our memories alive but we have also historic memories to preserve. Scrapbooking is a visual art and with it's images, colors, and impact can be a great mean.
That's what I've learned in these days, Scrapbooking is not a result but a MEAN. And we can use it also to awake something deeper than a simple aesthetic taste. It's nice to join challenges and so on, and if we can join a challenge and do something more at the same time is better! :)
I suggest you to partecipate to the French blog initiative and I'm going to organize something similar for Italian, so you can send me your pages (by e-mail) too and I'll make a virtual exposition on Scrapbookingitalia site. and in the future, if there will be the right premises, I'd like to do a real exposition somewhere in Italy.
I count on you all!!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Stefy, vorrei non dover mai vedere certi video...fanno accapponare la pelle. Ho scritto per farmi mandare delle foto e farò al più presto una pagina e la "pubblicizzerò" l'iniziativa anche sul mio blog. Grazie

serendipity ha detto...

ciao Stefy,
I colori sono proprio stupende .....sposano tutti bene insieme..........I like this LO a real lot.
sono contenta tu piace miei torte solo guardare ho messo un po di chili in piu.
hugs
joan

Roberta ha detto...

Come al solito proponi un'altra iniziativa fornidabile, aderirò e farò pubblicità sul mio blog, se posso!
Le chipboard sono della pressed petals (www.pressedpetals.com), sono tinta unita e nella confezione c'è una limetta (tipo quella per le unghie) che puoi usare per rifinerle.
Ciao ciao

Julienzo ha detto...

Cette page est superbe, merci pour votre solidarité !
Amicalement
Virginie
http://julienzo.canalblog.com

Anonimo ha detto...

Bella iniziativa!
Io ho a distanza due bimbi in Brasile...

Giulia

Marevan ha detto...

Brava Stefy, aderiro' senz'altro alla tuainiziativa. Ho gia' scaricato un tot. di foto dal sito

nika78 ha detto...

L'iniziativa è davvero encomiabile!! Vorrei aderire anche io ma sono fuori in questi giorni vedrò di recuperare quando rientro!! Complimenti il LO è bellissimo!!

StefaniaB ha detto...

Per quanto riguarda l'Italia, basta che mi inviiate la scansione alla mail infoòscrapbookingitalia.it specificando nell'oggetto: mostra darfour entro il 31 Ottobre

Irene ha detto...

mammamia che bella questa pagina, ha dei colori fantastici!!!!

Marina ha detto...

che dire? la pelle d'oca è d'obbligo... bella pagina e bellissima iniziativa

Paty Viegas ha detto...

Bellissima iniziativa Stefy !!!
Farò anchi'io un LO nel fine settimana. E pubblicizzerò l'iniziativa nel mio blog anche per il Brasile.
Scrapbacio e complimenti !!!

Anna ha detto...

Bellissima iniziativa. Hai un cuore d'oro a pubblicizzarla. La tua pagina è dolce e commuovente

Ania ha detto...

Wow, I love your take on the sketch, the colors are perfect to the photo and I love your intentions. Good luck! :)

Vera ha detto...

Bellissima iniziativa !