rosado

28 maggio 2007

Jazz

Non so voi, ma io adoro il Jazz. C'è stato un tempo, in cui non lo seguivo molto, ma poi, probabilmente tanti anni in mezzo alla musica hanno cambiato la mia percezione di questo genere.
Non dimenticherò mai Lorenzo Fontana un bravissimo sassofonista umbro e amico, con il quale ho lavorato che durante una tournée di tanti anni fa, a casa dove si viveva, ci svegliava al suono del suo sax tenore che suonava mike Brecker; Flavia Vallega, la mia prima insegnante di canto che faceva parte del gruppo "Italian Vocal Ensamble" e tanti altri che hanno ribaltato il mio "orecchio" musicale e affinato i miei gusti :)
Penso che tra tutti i generi, il Jazz, sia quello in cui suonando ci si "diverte" maggiormanete, perchè hai la possibilità di andare a briglie sciolte.

Se avete voglia di ascoltarvi una bella carellata di brani Jazz lanciate il JUKEBOX di Jazzcorner e incominciate a sognare...


E dato che sono in vena di nostalgia musicale ecco una pagina realizzata l'anno scorso che mi ricorda quei periodi.

Molte persone che conosco mi domandano se non mi manchi fare musica.. beh, sì mi manca,ma non è detto che un giorno ritorni...la vita è così mutevole ;) a presto!

2 commenti:

Manu ha detto...

bellissimo LO!!! dovresti allora capitare ad Umbria Jazz, ma forse ci sei già stata :) grazie del commentino nel mio blogguccio, sono contenta che sei passata!

Anonimo ha detto...

Stefy ma lo sai che ogni volta che si parla di musica mi emoziono?
Bello sapere che c'è gente che oltre a condividere la passione per la creatività ama la musica ... bella questa pagina ... ne dovrò fare anche io una per descrivere e incorniciare una passione che ormai fa parte di me ... ho la pelle d'oca!!! :0)