rosado

12 marzo 2007

Mobbing...

Oggi ho pensato di evidenziare una tematica , che mi sta molto a cuore e che in effetti stà diventando una realtà molto diffusa anche da noi, ma per la quale ci sono reazioni molto strane, non parlandone, sminuendola o persino ridicolizzandola.. parlo del MOBBING, col quale sempre più spesso ci si scontra in ambito lavorativo, ma anche in altri ambiti, purtroppo.
vi rimando al link di Wikipedia per la sua esatta ed accurata definizione, che è molto, molto interessante.
Se non ci avete mai pensato, vi invito a riflettere, a osservare se qualcuno nel vostro ambiente stà vivendo questa prevaricazione, o se magari la state subendo voi stessi... O semplicemente per prendere atto di questa realtà.
Se avete voglia di darmi un vostro parere o raccontare le vostre esperienze mi farebbe molto piacere, spesso condividere è il primo passo per aiutare se stessi e pure gli altri tramite la propria esperienza.
E poi, chissà, magari anche lo scrap può essere terapeutico in questo senso!!

3 commenti:

Marevan ha detto...

Fortunatamente non mi e' mai capitato di subire questa terribile cosa, ma so di persone che purtroppo ci sono passate e la cosa non e' certo divertente.

crazycanca ha detto...

So che purtroppo molte persone sono soggette al mobbing. Io fortunatamente non l'ho mai subito e non so proprio come potrei reagire se mi dovesse capitare. Oltretutto nemmeno i sindacati riescono a fare qualcosa...

Unknown ha detto...

Io non voglio fare la voce fuori dal coro ma il mobbing e le intense pressioni psicologiche volte a destabilizzare le ho provate e continuo a provarle.

Ho anche aperto un blog (ildemansionato.net) perchè come giustamente sottolinei tu Stefania "spesso condividere è il primo passo per aiutare se stessi e pure gli altri"

Un abbraccio