rosado

05 settembre 2006

Un tuffo nei ricordi

Ieri sera alla TV hanno ritrasmesso per la milionesima volta "GREASE" ed io, per la milionesima volta, non ho resistito e l'ho riguardato!!! E' stato uno dei film che ha segnato la mia adolescenza e le sue canzoni mi riportano ricordi ed emozioni vivissime ancora adesso.
Quando è uscito abitavo a Milano, e ricordo ancora il titolo gigantesco al cinema di Piazza Missori, ci passavo davanti con il tram n° 12 tornando da scuola. Con le mie compagne avevamo comprato pure il fotoromanzo, completo.. ovvero il libro cn tutti i fotogrammi e i dialoghi del film: all'intervallo, senza farci vedere dalle suore, ci trovavamo in un angolino a sfogliarlo e a fare i confronti con i nostri compagni "reali", quasi mai all'altezza, ovviamente. :) In giro si vedevano ragazzine vestite con gonnelloni anni 50 o all'opposto con pantaloni di pelle neri, e i maschietti avevano riscoperto il look da Fonzie.
Qualcuo tempo fa mi ha chiesto in chi mi riconosco di più nei personaggi.. beh, tanti anni fa avrei detto sandy.. di primo acchito, oggi forse propenderei più per Rizzo... Fa la parte della "bad girl" ma in fondo, in fondo, è tutta apparenza.
L'anno scorso l'ho inserito nel mio scrapbook dedicandogli una pagina.
In realtà avrei dovuto farne due, perchè questa l'ho basata più sui protagonisti principali, mentre ce ne sono altri che per alcuni aspetti mi hanno colpito; magari ne farò una seconda da affiancarci. Io adoro sognare ad occhi aperti, e questo è uno di quei film che mi portano lontano. Ho avuto occasione anche di cantare parte di quelle canzoni e mi sono divertita un sacco! Sicuramente in futuro , ancora una volta lo ritrasmetteranno, ed io, imperterrita, ancora una volta lo riguarderò per tuffarmi un po' nei ricordi...

Nessun commento: